La nostra Web Agency con sede a Brescia e Iseo è specializzata nella realizzazione di siti internet, e-commerce e ottimizzazioni SEO.
Con un’esperienza di oltre 12 anni, lavoriamo con passione e dedizione su ogni progetto ponendo attenzione ad ogni dettaglio e puntando molte risorse sulla creatività e l’usabilità. Ogni sito web, prima di essere programmato, affronta un processo scrupoloso che prevede un’analisi aziendale e di mercato, dei wireframe, una bozza grafica, dei test di usabilità, lo sviluppo ed un monitoraggio continuo per controllare come si comportano gli utenti.
Il rapporto personale con il cliente è l’elemento fondamentale su cui basiamo tutti i nostri progetti, la sua soddisfazione è la chiave del successo di ogni lavoro.
Web Agency Brescia: come si ottiene il meglio
La nostra agenzia web a Iseo e Brescia segue una metodologia specifica per la realizzazione di siti web personalizzati secondo le esigenze di ogni cliente.
Il percorso che seguiamo prevede 4 fasi:
- Fase di analisi: nella quale, dopo un brief con il cliente, viene studiata l’azienda e il mercato nel quale inserirla. Viene stilata la site-map del sito e viene stabilito il fulcro della comunicazione dell’azienda.
- Fase di progetto: inizia con la creazione di wireframe che permettono di stabilire quali elementi inserire in ogni pagina e quanto peso hanno rispetto agli altri. Approvato il wireframe, si passa alla realizzazione di un layout grafico che risulti in linea con la brand identity dell’azienda e che sia facilmente navigabile dagli utenti. L’ultimo processo di questa fase riguarda la realizzazione di test di usabilità per accertarsi del corretto funzionamento di ogni call to action.
- Fase di sviluppo: una volta approvata la grafica si passa allo sviluppo vero e proprio del sito web, attraverso codice HTML, CSS, JavaScript e, quando necessario, con l’implementazione di CMS come WordPress. Inizialmente viene sviluppata la versione desktop che, una volta discussa e consolidata, viene poi adattata ai vari dispositivi tablet e mobile.
- Fase di ottimizzazione: nel caso in cui il cliente desideri un posizionamento sui motori di ricerca, viene stilato un elenco di keywords ad alto traffico e vengono creati contenuti ad Hoc per ottimizzare al massimo il sito web. Il processo di ottimizzazione è un processo a lungo termine nel quale, grazie ad un continuo monitoraggio e a continue migliorie, il sito guadagna posizioni nella SERP di Google.